Tigota, Acqua&Sapone e IperSoap : spazio al franchising ?

franchising bellezza beauty

Acqua&Sapone, Tigotà e IperSoap in in franchising ?

Le note catene per la vendita di prodotti di bellezza e cura della casa hanno tantissimi negozi in Italia ma sono tutti riconducibili e in gestione diretta alle Case madri.

Quindi nessuna apertura al contratto in franchising !

Il caso Acqua&Sapone

In mezzo a tanti punti vendita in franchising anche nel mondo dei prodotti di bellezza e per la cura del corpo, oltre che per la casa, Acqua&Sapone si segnala per la sua originalità: la nota catena che opera sul territorio italiano dal 1992 e vanta ormai più di 700 negozi distribuiti in varie regioni, non è un franchising e quindi per un privato non è possibile aprire un negozio con quel marchio e con i prodotti che commercializza.

Acqua&Sapone infatti è nata come rete di negozi gestita in maniera diretta dalla Casa madre e così continua ad essere ancora oggi che l’idea iniziale del progetto si è molto allargata. Quindi chi volesse lavorare per questo marchio deve soltanto visitare la pagina apposita del suo sito internet, compilare il modulo ed esprimere la sua preferenza sul posto di lavoro.

Quella di Acqua&Sapone è stata una vera rivoluzione sul mercato italiano dei prodotti di bellezza perché grazie alla grande conoscenza del settore in cui opera da anni, ma anche al fatto di avere fin da subito deciso di specializzarsi in questo genere di prodotti, il marchio è ormai riconoscibile ovunque ed è diventato a tutti gli effetti la più grande rete di distribuzione nel campo della bellezza e dell’igiene, proponendo una gamma completa di prodotti innovativi, all’avanguardia abbinandoli ad offerte convenienti.

La crescita esponenziale dei negozi Acqua&Sapone è il risultato del continuo rinnovamento e della grande varietà di prodotti convenienti che si possono trovare sugli scaffali dei negozi con il marchio in blu e le sue caratteristiche bolle di sapone.

Prodotti di tutti i generi che vanno dal trucco e dall’igiene personale ai profumi, dai detergenti agli articoli per la casa e per l’igiene, sia intima che degli ambienti.

Franchising o gestione diretta, qual’è il segreto del successo ?

Ecco perché, pur non puntando sul modello del franchising, la rete dei negozi si è allargata così capillarmente: c’è una gestione diretta del magazzino e degli ordini, così come degli allestimenti che sono praticamente identici.

Non corrisponde quindi al vero quelli che si legge su alcuni blog, ossia che si possa fare domanda per aprire un negozio Acqua&Sapone in franchising. L’unica possibilità, almeno con questo marchio, è quella di presentare domanda direttamente all’azienda tramite il sito aziendale e diventare quindi dipendenti.

Inoltre sempre sul sito web istituzionale è possibile anche segnalare locali commerciali nei quali effettuare nuove aperture, gestite sempre direttamente dalla sede centrale dell’azienda.

The following two tabs change content below.
beauty blogger

beauty blogger

beauty editor, fashion content, marketing multiculturale, marketing islamico, prodotti halala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *