COLLIER MONET

In vendita una raffinata collana a girocollo realizzata in metallo dorato dall'Azienda americana Monet negli anni '60. La collana è composta da una catena in metallo dorato sulla quale sono infilate delle "perle" in filigrana, separate da perline sempre in metallo dorato. Condizioni ottime come mostrato dalle foto che sono parte integrante della descrizione. Marchio Monet inciso sul fermaglio della chiusura. La lunghezza della collana da aperta è 42 cm.

Fondata nel 1929 a Rhode Island, Monet divenne a partire dagli anni '40 una delle più apprezzate aziende di bigiotteria, per i suoi pezzi in metallo dorato ed argentato, realizzando bijoux anche per Yves Saint Laurent e Christian Dior.

Coco Chanel chiamava i bijoux fantasia "nonchalance di lusso" e fu colei che li lancio sul mercato europeo attribuendo loro la stessa importanza liberatoria della sua moda.

 


Creato da Turbo Lister
Strumento gratuito per mettere in vendita i tuoi oggetti. Metti in vendita i tuoi oggetti in modo facile e veloce e gestisci le inserzioni in corso.