COLLIER TRIFARI

In vendita uno splendido collier realizzata in metallo dorato dall'Azienda americana TRIFARI negli anni '50. La collana è composta da una catena in metallo dorato è decorata con gemme in Lucite di vari colori. Condizioni ottime come mostrato dalle foto che sono parte integrante della descrizione. Marchio Trifari inciso sul retro. La lunghezza della collana da aperta è 46 cm.

Fondata nel 1910 a NY dal napoletano Gustavo Trifari si tratta sicuramente della manifattura in assoluto più famosa; i suoi "pezzi" sono tra i più ricercati tra dai collezionisti di Costume Jewelry e sovente raggiungono quotazioni analoghe a quelle di gioielli autentici. Dagli anni 30 ai 70 hanno brillato al collo o sugli abiti delle attrici più famose ed il loro vero pregio non è nella qualità dei materiali impiegati, ma è rappresentato dal design e dalla lavorazione.

Coco Chanel chiamava i bijoux fantasia "nonchalance di lusso" e fu colei che li lancio sul mercato europeo attribuendo loro la stessa importanza liberatoria della sua moda.

 


Creato da Turbo Lister
Strumento gratuito per mettere in vendita i tuoi oggetti. Metti in vendita i tuoi oggetti in modo facile e veloce e gestisci le inserzioni in corso.